SEBADA-WESTERN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 1/9/2006, 15:19)
    Consiglio principalmente, PROIBITO col grande di Cagliari Salvatore Buffa, in arte Amedeo Nazzari e, principalmente, LA SOCIETA' DEL MALESSERE, in cui Terence Hill interpreta un calco quasi perfetto di Grazianeddu Mesina :woot: .

    PROIBITO -- Amedeo Nazzari e...Mel Ferrer! Ragazzi: MEL FERRER! Non aveva la fama di Clark Gable ma era pur sempre una fottuta star di Hollywood! :woot:

    LA SOCIETA' DEL MALESSERE -- è considerato uno dei migliori di Lizzani anche se poco conosciuto. Tra l'altro è stato girato quasi in contemporanea con "Pelle di bandito" di Livi, film molto-molto simile al primo.

    Poi, a me piacciono tutti, devo dire che un mio cult personale è "Disamistade", praticamente un western con tutti i crismi e poi c'è De Almeida che più tardi farà "Desperado" con Banderas e :worthy: Salma Hayek :worthy: !

    E "Una questione d'onore" di Zampa è da non perdere! Ugo Tognazzi che parla in dialetto sardo è un mito, senza contare l'incipit del film con il divertente parallelo Wild West/faida sarda...
    :clapclap:

    Steffen, se ti interessano i film, puoi provare a cercarli via Internet su vari cataloghi, altrimenti prova a reperirli tramite il quotidiano L'Unione Sarda (cerca sul web), che tempo fa pubblicò una collana in VHS di film dedicati alla Sardegna, compresi i titoli che ho elencato.
     
    .
7 replies since 1/9/2006, 13:33   632 views
  Share  
.