L'UOMO DAI CENTO VOLTI

Evoluzione grafica del personaggio Tex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ymalpas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Invece credo che l'immagine postata di Ymalpas riguardo il Tex di Repetto non sia adeguata per poter giudicare l'operato dell'argentino, che nel frattempo ha maturato un suo stile nel disegnare Tex che è diverso da quello che vediamo nell'immagine sopra e senza dubbio più vicino allo stile classico.

    Verissimo, ho postato di lui la prima immagine che mi è capitata sotto mano... Repetto, dei nuovi venuti, è quello che mi convince di più. Si dovrà senz'altro postare qualche altra immagine per rendergli giustizia...

    CITAZIONE
    Per poter approfondire ancor di più la disamina dell'argomento, bisogna a mio avviso mostrare anche i lavori di Magnus, Zaniboni, Wilson, Sommer, Diso, Buzzelli, Bernet, De Angelis, Della Monica, Kubert, Milazzo, Parlov.
    D'accordo che sono autori che hanno dato solo una prova su Tex (eccetto Della Monica e Sommer), però credo che sia doveroso prendere anch'essi in considerazione, così da rendere questo bel topic davvero approfondito.

    Il topic si dovrebbe sviluppare nel modo seguente:

    1 ) Evoluzione di Tex nella serie gigante attraverso tutti gli artisti che si sono avvicendati nella sua realizzazione.

    2 ) Evoluzione stilistica del Tex di Galep, Ticci, Fusco, Letteri ecc nel corso degli anni...

    3 ) Il Tex delle serie speciali ( maxi, almanacchi, texoni ).

    4 ) Evoluzione grafica dei vari pards, nonché di alcuni personaggi storici di particolare spessore.

    Sarebbe davvero una bella discussione.
    Io però mi interesso solo all'inedito... non ho proprio materiale da postare!
     
    .
35 replies since 9/8/2006, 16:24   2097 views
  Share  
.