[ 550 / 51 ] UN TRENO PER REDVILLE

L'epopea di Puma Zoppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Hai detto bene Ymalpas.Credo che ultimamente le critiche rivolte a Nizzi abbiano avuto un effetto costruttivo e sicuramente sono arrivate grazie alla potenza della rete alle orecchie degli addetti ai lavori.Io stesso mi sono lamentato per la cattiva gestione che ultimamente erano sottoposti i pards,tenuti troppo spesso in secondo piano e finalmente in questa storia qualcosa si e' mosso.
    Speriamo che tutto cio' non venga smentito nel secondo albo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ho cominciato a leggerlo, è più 'fluido' nello scorrere della trama, ma i dialoghi son sempre gli stessi, iperpolissi e privi di nerbo e stile :( ...
     
    .
  3. stefano3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 31/8/2006, 00:02)
    Ho cominciato a leggerlo, è più 'fluido' nello scorrere della trama, ma i dialoghi son sempre gli stessi, iperpolissi e privi di nerbo e stile :( ...

    Queste sono le "nizzate" e purtroppo ce le dobbiamo tenere. Però la storia non è proprio bruttissima. Tex è vero che non fa niente però è sempre al centro dell'attenzione, prende decisioni difficili ma ponderate e adesso va verso il pericolo maggiore insieme a Kit. Per questo spero che il secondo albo sia bello come il primo con Tex in primo piano. Spero solo che non arrivi Carson con la cavalleria a salvare capra e cavoli!! :D
     
    .
  4. Grand Admiral Thrawn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano3 @ 1/9/2006, 11:48)
    CITAZIONE (Mister P @ 31/8/2006, 00:02)
    Ho cominciato a leggerlo, è più 'fluido' nello scorrere della trama, ma i dialoghi son sempre gli stessi, iperpolissi e privi di nerbo e stile :( ...

    Queste sono le "nizzate" e purtroppo ce le dobbiamo tenere. Però la storia non è proprio bruttissima. Tex è vero che non fa niente però è sempre al centro dell'attenzione, prende decisioni difficili ma ponderate e adesso va verso il pericolo maggiore insieme a Kit. Per questo spero che il secondo albo sia bello come il primo con Tex in primo piano. Spero solo che non arrivi Carson con la cavalleria a salvare capra e cavoli!! :D

    Su questo non ho molti dubbi.
     
    .
  5. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    non adesso che nizzi diventa un genio, però lo sforzo c'è, cerchiamo di essere ottimisti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Sta per uscire la seconda parte e ottimista non sono :rolleyes: .
     
    .
  7. stefano3
     
    .

    User deleted


    Io credo che un pò di ottimismo ci possa essere. Se la storia fosse continuata da un bravo sceneggiatore potrebbe solo concludersi in ottimo modo, con Nizzi non ne sono sicuro. Spero di essere smentito :P
     
    .
  8. rimatt
     
    .

    User deleted


    Allora: albo sufficiente, ma peggio di quanto mi aspettassi. La vicenda si conclude correttamente, nel modo giusto, e Tex si comporta in maniera sufficientemente grintosa. Peccato che alla narrazione manchi pathos, e qualche dialogo sia (al solito) posticcio e innaturale. C'è poi almeno un passaggio di sceneggiatura che mi lascia perplesso, ma aspetto a parlerne per evitare inutili spoiler. Insomma, un secondo albo inferiore al primo ma non disprezzabile, che contiene almeno un'ottima sequenza.

    I disegni non mi sono piaciuti troppo: poco rifiniti, troppo "tirati via", seppure a tratti affascinanti (come nelle scene in notturna).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Insomma, un secondo albo inferiore al primo ma non disprezzabile,

    Sarebbe già un miracolo :o: !
     
    .
  10. stefano3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rimatt @ 7/9/2006, 15:16)
    Allora: albo sufficiente, ma peggio di quanto mi aspettassi. La vicenda si conclude correttamente, nel modo giusto, e Tex si comporta in maniera sufficientemente grintosa. Peccato che alla narrazione manchi pathos, e qualche dialogo sia (al solito) posticcio e innaturale. C'è poi almeno un passaggio di sceneggiatura che mi lascia perplesso, ma aspetto a parlerne per evitare inutili spoiler. Insomma, un secondo albo inferiore al primo ma non disprezzabile, che contiene almeno un'ottima sequenza.

    I disegni non mi sono piaciuti troppo: poco rifiniti, troppo "tirati via", seppure a tratti affascinanti (come nelle scene in notturna).

    Sono abbastanza d'accordo con il giudizio di rimatt e credo anche di aver capito cosa intende quando parla del passaggio di sceneggiatura che lo lscia perplesso. Ho notato anch'io una svista madornale dello sceneggiatore ma ne riparleremo in seguito. Una storia che in fondo in fondo non è malaccio e si lascia leggere e sono d'accordo sull'ottima sequenza citata da rimatt (sto facendo un pò il misterioso, ma fra pochi giorni potremo parlare più liberamente :P ).

    I disegni di Ortiz mi fanno impazzire come sempre ed è vero che sono "tirati via", però non dobbiamo dimenticare che Ortiz ha disegnato questa storia in meno di un anno come sta di nuovo facendo adesso con una storia di Faraci che vedremo esattamente tra un anno. I neri delle scene notturne sono semplicemente meravigliosi :D :D
     
    .
  11. bressimar
     
    .

    User deleted


    letto!
    a più tardi per un commento..
    cmq molto bello secondo me...
     
    .
  12. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    Seconda parte non male, che riesce a mantenere la sufficienza raggiunta nel primo albo. Storia che non decolla pero' come dovrebbe, manca quel giusto brio e vivacita' nella sceneggiatura come anche i dialoghi che alla lunga un po' stancano , ma l'azione fortunatamente non manca. Note positive arrivano finalmente da Tex( sempre in versione comandante nelle storie di Nizzi) che almeno conserva la giusta grinta e determinazione,Tiger Jack ha un discreto spessore nella storia mentre Kit Willer è insoddisfacente sotto tutti i punti di vista ( è non la prima volta purtroppo... <_< ).
    Buon lo "sporco" tipico di Ortiz e le scene notturne sono ottime.
     
    .
  13. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    La seconda parte ahime' non mi e' piaciuta molto per non dire peggio.Questa volta devo dare ragione a coloro che in questo periodo criticano Nizzi.A mio parere uno degli albi piu' noiosi degli ultimi tempi."Documento d'accusa" in confronto e' un capolavoro.
    Una sceneggiatura che fa qualche buco,dialoghi scontati e qualche episodio che lascia perplessi.
    Esagerato accanimento di Jim brody nel vendicarsi di Tex per la brutta figura che gli ha fatto fare davanti a tutti i suoi concittadini;Kit Carson che in quest'albo e' assente,la morte troppo facile di Lupo Zoppo che e' riuscito a meta' nell'impresa di vendicarsi contro coloro che uccisero il suo amico.
    Come ha detto Frank l'unica nota positiva e' vedere Tex in azione e un Tiger in forma.
    Per quanto riguarda Kit Willer e' meglio non parlarne! :(
    Riguardo ai disegni gia' sapete che detesto Ortiz,e i suoi disegni contribuiscono a dare un voto mediocre all'albo.
     
    .
  14. rimatt
     
    .

    User deleted


    QUOTE (stefano3 @ 7/9/2006, 18:36)
    sono d'accordo sull'ottima sequenza citata da rimatt (sto facendo un pò il misterioso, ma fra pochi giorni potremo parlare più liberamente :P ).

    Ehehe, chissà se pensiamo proprio alla stessa! :D
     
    .
  15. bressimar
     
    .

    User deleted


    hey ragazzi, qual'è alla fine questa famosa svista?
     
    .
47 replies since 7/8/2006, 08:52   1617 views
  Share  
.