E la camisa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DocHolliday
     
    .

    User deleted


    Che io sappia, la camicia gialla (così come la casacca di Kit figlio) è un po' anacronistica in Tex. In poche parole, nel West camicie gialle mi sembra molto improbabile che ce ne fossero.
    Comunque a me la camicia gialla - perlomeno, il giallo delle copertine di Villa, che sembra quasi fosforescente tanto è acceso - non piace, Tex ce lo vedrei bene con una camicia grigia o, al limite, bordeaux.
     
    .
  2. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Personalmente non ho sottomano materiale per verificare, cmq i colori erano già conosciuti (basti pensare ai Jeans di colore blu)

    ;)


    Tra l'altro... una (o forse anche due) volte TEX aveva in copertina la camicia arancione

    Edited by Tex Fanatico - 18/8/2006, 08:47
     
    .
  3. DocHolliday
     
    .

    User deleted


    Non dico che vivessero in bianco e nero :lol: (la tua frase, Fanatico, "i colori erano già conosciuti" è strana :P), dico che non mi sembra molto probabile che all'epoca il giallo venisse usato per confezionare camicie.
    Il blu dei pantaloni c'era perchè all'epoca era nato il denim (jeans).
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Hehe, intendevo nella fabbricazione di vestiti ;)

    Ma rischiamo d'andare OT... stò cercando qualcosa on-line
     
    .
  5. DocHolliday
     
    .

    User deleted


    Al sito www.emporiodelwest.com ci sono alcune camicie, non so se può ritenersi affidabile, però sembra che l'arancione fosse usato.

    Su http://www.cowboycorral.com/range/range1.htm ci sono camicie di tutti i generi e i colori, ma di giallo nemmeno l'ombra. L'unica cosa che gli si avvicina è il beige.

    Poi, di più nin sò :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Possibile che non ci fosse già una tintura gialla :huh: ?
     
    .
  7. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    L'arancio lo si ottiene dal giallo ed il rosso :D
     
    .
  8. DocHolliday
     
    .

    User deleted


    Boh, non lo so ragazzi. Magari le camicie gialle c'erano all'epoca, ma sicuramente non erano come quelle dei disegni di Villa, quel giallo così acceso e squillante; al limite erano come quella del film di Tex, un giallo più "tranquillo"...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DocHolliday @ 17/8/2006, 23:29)
    Boh, non lo so ragazzi. Magari le camicie gialle c'erano all'epoca, ma sicuramente non erano come quelle dei disegni di Villa, quel giallo così acceso e squillante; al limite erano come quella del film di Tex, un giallo più "tranquillo"...

    Il Giallo delle camicie di Villa è ottenuto al compiuter, quindi di suo troppo spettacoloso e poco reale.
     
    .
  10. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Bhè, su quello concordo carissimo ;)


    Si trattava d'un giallo pallido/paglia.

    Niente di troppo forte ;)

    Hehe, bella discussione
     
    .
  11. due
     
    .

    User deleted


    Nel maxi "Il treno blindato" Tex venivia indicato come "quello con la camicia gialla".
     
    .
  12. DocHolliday
     
    .

    User deleted


    Non solo in quello, carissimo due, se non sbaglio in qualche altra storia Tex viene descritto con la camicia gialla.
     
    .
  13. due
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo quella...
     
    .
  14. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Invece per quanto riguarda Carson come vi piace di piu' con la camicia color verde come la disegnava Galep o marrone?A me entrambi!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    L'importante è che si copra :lol: !
     
    .
42 replies since 3/8/2006, 16:15   935 views
  Share  
.