Repetto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rimatt @ 13/7/2006, 15:42)
    Repetto compie quello che IMO è un peccato capitale, per un disegnatore: si limita a ricalcare lo stile di un altro autore (Arturo Del Castillo), senza aggiungerci nulla di proprio (anzi, peggiorandolo un bel po'). Questa mancanza di personalità si manifesta anche nel suo approccio a Tex, che viene pressoché ricalcato su quello di Ticci.

    Insomma, a me Repetto non piace proprio. Se penso che c'è chi lo preferisce a Diso... :P

    Concordo con Rimatt. Arturo del Castillo faceva figure molto bene disegnate con movimenti naturali e squardi umani. Invece di Repetto mi piace solo il suo modo di inchiostrare e nient' altro. Anzi a volte trovo le sue vignette al limite del grotesco, specialmente in scene molto serie. Mi e' piaciuto un po' solo il suo primo maxi (quello che conteneva due storie)
     
    .
  2. bressimar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JOHN LLWL @ 14/9/2006, 00:28)
    Concordo con Rimatt. Arturo del Castillo faceva figure molto bene disegnate con movimenti naturali e squardi umani. Invece di Repetto mi piace solo il suo modo di inchiostrare e nient' altro. Anzi a volte trovo le sue vignette al limite del grotesco, specialmente in scene molto serie. Mi e' piaciuto un po' solo il suo primo maxi (quello che conteneva due storie)

    perchè dici che è grottesco?.. a me come tratto non sembra, se poi lo confronti a quello di diso.... :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Non confondre 'grottesco' con 'molto personale', Bressie... quello di Diso, ti piaccia o no è tutt'altro che grottesco.
     
    .
  4. bressimar
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo.. una roba grottesca è un dato di fatto, quello che è personale invece, oltre al tratto di diso, è il mio giudizio appunto sul tratto, che si avvicina al grottesco dato di fatto..
    non so se mi son spiegato..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    :wacko:

    Devi aver confuso la poszione di virgole, soggetti e complementi nella frase...
     
    .
  6. bressimar
     
    .

    User deleted


    nono è giusto, fidati... ora non ho voglia di cercare sul vocabolario la definizione di grottesco, cmq diamo per appurato che ci sia..
    ora secondo me, il "molto personale", su cui sono d'accordo con te, di diso, si accosta al grottesco della defnizione zanichelliana o garzantiana che sia..imo
    right?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Non ho i dizionari che citi, quindi non posso controllare :P . Ok, mi 'fido' :rolleyes: .
     
    .
  8. bressimar
     
    .

    User deleted


    wella =)
     
    .
  9. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    Con grottesco, volevo dire strano, bizzarro e chiedo scusa, ma anche ridicolo. Comunque a me non piacciono le sue anatomie delle figure e quelli occhi e sopraccigli esagerati dei volti nei momenti di tensione e di rabbia.
    Ha anche una tentazione di fare gli ufficiali con capelli lunghi e sempre con la divisa lunga della guerra civile, ma questo, certo non e' un difetto.
    Non mi piacciono neanche i suoi piani lontani con figure nel deserto.

    Certo, Diso non e' grottesco e le sue anatomie sono buone. Ma non mi sembra adatto per Tex.
     
    .
  10. rimatt
     
    .

    User deleted


    Stavolta quoto io John quando definisce Repetto "grottesco": il disegnatore argentino IMO fatica a rendere bene la drammaticità delle espressioni facciali, e l'effetto è questo. E non sono PER NIENTE d'accordo, invece, nell'accostare l'aggettivo "grottesco" a Diso. Perché, poi? Trovo che il tratto di Diso sia estremamente realistico!
     
    .
  11. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    Diso non è per niente "grottesco", anche se pero' il suo Maxi non mi ha proprio convinto....
     
    .
  12. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Diso e' il disegnatore meno adatto a disegnare Tex.I suoi volti sono orrendi,si fa fatica ad accettare un disegnatore cosi'.
     
    .
  13. Giudice Colt
     
    .

    User deleted


    Diso è MOLTOpiù adatto a MISTER NO mentre Repetto lo trovo una briciola più " texiano" .......
    Repetto per me è come Ortiz, non mi fa nè caldo nè freddo
     
    .
27 replies since 13/7/2006, 09:45   597 views
  Share  
.