IL SESSO DEGLI ANGELI

L'immaginario sentimentale e sessuale dei quattro pards

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Loa è forse un mostro :apescinfaccia: ?
     
    .
  2. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Scherzo, eh eh!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    :lol:
     
    .
  4. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Galep sapeva disegnare molto bene le donne,specie nei primi albi.
    Discorso diverso per quanto riguarda Gamba e Muzzi.
    Personalmente trovavo molto adatto e bravo Marcello a disegnare belle donne,vedi Lena e Donna.
     
    .
  5. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexrdp73 @ 14/9/2006, 23:41)
    CITAZIONE (Mister P @ 14/9/2006, 22:59)
    CITAZIONE (bressimar @ 14/9/2006, 19:58)
    a me piacciono le tipe di galep.. :wub:

    Ecco uno che se ne intende.

    ... di mostri? :lollerrimo:

    Anche a me piacciono, ma solo quele del primo Galep (1-100 ca). -_-
     
    .
  6. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Il più bravo era senza dubbio Letteri, trovatemene una più bella di Mitla!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ymalpas @ 16/9/2006, 17:00)
    Il più bravo era senza dubbio Letteri, trovatemene una più bella di Mitla!

    Qui concordo maggiormente :wub: .
     
    .
  8. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Dal n° 429, Morte di un amico, testi di Nizzi. Kit Willer sta discutendo con il fuorilegge Jesse Kimball, il suo nuovo amico, l'argomento ci riguarda molto da vicino.

    - Non me la sono neanche prospettata la possibilità di una vita diversa, Kit, di una cosa però ho sempre sentito la mancanza… le ragazze! Non dico le donne a pagamento, quelle se vuoi puoi averle anche qui… parlo delle ragazze della mia età, quelle con le lentiggini e la testa piena di sogni… riesci a capirmi ?

    - Eccome !

    - A volte, Kit, mi capita di pensare che mi piacerebbe avere una vera casa con un pezzo di terra attorno su cui poter vivere liberamente e una di queste ragazze da andare a trovare la sera… e magari tra un anno o due, mettere su famiglia…

    - È un sogno di tutti, credo.



    Dal n° 214, I due rivali, testi di Bonelli. Manuela Montoya e Kit Willer, seduti comodamente su un calesse parlano della loro nascente relazione amorosa:

    - Ma in ogni caso non lo avrei permesso io, Kit! E questo non solo perché mi hai quasi certamente salvato la vita, ma anche perché da quando ti ho conosciuto…

    - Non dire altro, Manuela! Por favor.

    - Di che hai paura ?

    - Di tutto e di niente. Quello che don Pedro ha detto in un momento di rabbia, sono certo che lo pensano anche i tuoi, perciò i giorni che verranno li vedo piuttosto neri.

    - Ti sbagli! Mio padre è un uomo troppo intelligente per sottostare a certi pregiudizi, ne sono certissima, Kit.

    - E tua madre ?

    - Mia madre mi vuole troppo bene per ostacolare la mia felicità e quando tuo padre, secondo le vecchie tradizioni, farà la sua domanda ai miei…

    - Stai correndo troppo, Manuela!



    Qualche ora dopo Kit incontra Tex e Carson e in breve gli espone il sentimento che è nato tra lui e la bella Manuela.

    - Uhm!… posso farti una domanda ?

    - Naturalmente pà!…

    - Beh, la domanda è questa… è roba seria per te questa storia ?

    - Non lo so nemmeno io, pà!… Manuela è una bella ragazza e per di più la sola ereditiera del patrimonio dei Montoya, ma se devo essere sincero la prospettiva di finire i miei giorni come allevatore di mucche mi fa venire i brividi.



    Più tardi nella stanza riservata a Tex, nella fazenda dei Montoya, i tre ritornano sull'argomento. Si tratta di discutere di un avvenimento eccezionale, Tex infatti sarà indotto su richiesta del figlio a fare una domanda di matrimonio al presuntuoso Don Carlos!!!

    - Accidenti pà, come siete pessimisti!

    - Tu mi hai chiesto un parere, Kit e io te l'ho dato, se però vuoi che tasti il polso al nobile padre, posso farlo anche stasera stessa.

    - Non ti secca?

    - Figurati! Detto tra noi, preferirei dover domare un cavallo selvaggio, ma poiché c'è in ballo la pace del tuo spirito, affronterò impavido il nobile discendente dei conquistadores.

    - Grazie pà!



    Quella sera, mentre Manuela e sua madre si ritirano nelle loro stanze dopo aver salutato tutti, don Carlos e i tre pards vanno nel soggiorno. Parola a Tex… il momento è storico.

    - Bueno! Questo mi sembra il momento di fare il discorsetto.

    - C'è qualcos'altro che desiderate, senor Willer ?

    - Una cosa sola don Carlos, sentire il vostro parere su un certo problema.

    - Al vostro servizio, senor Willer.

    - Ci siamo!… ora pà mette il dito nella piaga.

    - Quando ci siamo incontrati, oggi, mio figlio mi ha parlato con molta ammirazione della vostra Manuela…



    La discussione si protrae a lungo con il risultato di un prevedibile litigio tra i due "galli", quello che ci interessa comunque è che don Carlos rifiuta un unione della sua casata con la famiglia Willer! Sellati i cavalli, i nostri tre tizzoni d'inferno abbandonano la casa… e stizziti, durante il viaggio, ritornano con i loro discorsi sui recenti avvenimenti della sera.

    - Non te la prendere pà! Forse è stato meglio che sia finita così, altrimenti le cose si sarebbero complicate.

    - Uhm!… ma a te non rincresce ? Se ricordo bene mi avevi detto che fra te e la figlia di don Carlos c'era del tenero.

    - Verissimo, ma non al punto di perderci la testa. Come hai potuto vedere anche tu, Manuela era una bellissima ragazza, ma detto in tutta coscienza, non so proprio se la faccenda avrebbe potuto continuare sui soliti binari, e non solo per via del padre testa dura.

    - Non ti andava il profumo dei fiori d'arancio?

    - Più o meno è così!… ma soprattutto mi spaventava l'idea di dover passare il resto della mia vita nel ranch dei Montoya!

    - Ti capisco, per bella che sia una gabbia, il falco preferisce sempre volare libero nel cielo.

    - Esatto pà.



    Insomma, la sognatrice, in questa storia è più che altro la giovane Manuela. Kit Willer sembra rinnegare i buoni propositi che Nizzi gli metterà tra le labbra nell'avventura successiva, sopra citata.

    L'albo I due rivali aiuta molto a capire come sia vista l'idea del matrimonio tra i pistoleri dell'ovest. Avventura e Amore non si conciliano, bisogna scegliere e Kit Willer la sua scelta l'ha fatta da un pezzo, date queste premesse difficile davvero immaginare le sue nozze con Donna, a Heaven.
     
    .
  9. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Due pistole per Jason [ # 433 ]


    image


    Nolitta, in questa tavola di Giolitti, ci propone una scenetta che mostra il diverso atteggiamento di Tex e Carson verso le prostitute, un siparietto assai interessante, che ribadisce la situazione già verificatasi nell'albo La caccia.

    L'atteggiamento di Tex riguardo a questo tipo di compagnia femminile, in generale, è molto ambiguo. Ad esempio ne Il cowboy senza nome egli ci appare molto meno scettico su una possibile avventura con queste donne dalla vita torbida e nel numero 520, Appuntamento con la morte, favorirà addirittura l'unione di un giovane ragazzo con una di queste ragazze. Serve forse una maggiore coerenza.

    Carson invece è sempre lo stesso, ogni gonnella è un'occasione!

    La battuta di Tex sull'età del vecchio cammello, mi porta a postare questa vignetta del Carson di Albertarelli: come vedete, quanto a donne, i due hanno davvero poco in comune...


    image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Il Carson di Albertarelli qualche scrupolo se lo metteva... anche se nella sequenza nolittiana ancora un poco e a Tex scappa che Carson è un mezzo pedofilo...
     
    .
  11. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ymalpas @ 16/9/2006, 17:00)
    Il più bravo era senza dubbio Letteri, trovatemene una più bella di Mitla!

    Vuoi l'elenco? :apescinfaccia:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (due @ 22/9/2006, 21:00)
    CITAZIONE (ymalpas @ 16/9/2006, 17:00)
    Il più bravo era senza dubbio Letteri, trovatemene una più bella di Mitla!

    Vuoi l'elenco? :apescinfaccia:

    M.me Duchesne, oppure Esmeralda, oppure... Ce ne sono, ce ne sono...
     
    .
  13. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Più che Tex sembra una battuta degna di Cico...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    In fondo, la storia dei Wolfers è di Nolitta...
     
    .
133 replies since 26/6/2006, 14:33   4495 views
  Share  
.