IL SESSO DEGLI ANGELI

L'immaginario sentimentale e sessuale dei quattro pards

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Il topic di Ymalpas e' interessante perche' l'argomento "Donne" nella saga di Tex e' stato sempre considerato un tabu' suscitando molte perplessita' tra i lettori.
    Chi di noi non si e' mai chiesto se Tex dopo la morte prematura di Lilith abbia avuto rapporti con il gentil sesso?
    Tutti!
    Malgrado la politica di Sergio Bonelli di non trattare mai questo argomento e' facile giungere ad una risposta.
    All'epoca della morte di Lilith Tex doveva essere poco piu' di un ventenne,ed e impossibile che un uomo possa rimanere casto per i venticinque anni seguenti.
    E' biologicamente quasi impossibile (tranne per gli uomini di chiesa).
    Considerando anche il fatto che Tex non essendo un sacerdote e avendo un bell'aspetto fisico non e' difficile pensare a qualche scappatella ogni tanto.
    In piu' un uomo come lui con la sua fama non credo debba ricorrere a prostitute per avere qualche serata gradevole,anche in considerazione del fatto che "comprare carne" non penso faccia parte del suo modo di pensare.
    Ultimamente nella serie abbiamo avuto qualcosa in riguardo a questo tema:ricordate ne "Il Presagio" e seguenti quando Alison s'innamora di Tex?
    In quegli albi , anche se e' stato trattato con il freno a mano, abbiamo avuto con grande stupore un incontro ravvicinato di Tex con una donna.
    Anche se il soggetto scritto da Civitelli e' stato modificato, Bonelli ha dato l'approvazione anche se parziale.
    Personalmente ho gradito questa scelta.
    Si ripetera' in futuro qualcosa del genere?
    Conoscendo S.Bonelli non credo.

    Per gli altri Pards,lo stesso discorso di Tex vale anche per Tiger Jack,avendo avuto la stessa drammatica esperienza.
    Per i due Kit invece il discorso cambia;
    frequenti le relazioni di Piccolo Falco con l'altro sesso:a parte le ultime vicende,ricordo "I Due Rivali".
    Il piu' vivace nell'ambito sessuale e' sicuramente il Vecchio Cammello dove il freno imposto dalla redazione e' piu' allentato.
    Frequenti le sue esternazioni nel voler vedere le gambe delle ballerine in un saloon,e le sue scappatelle.
    Non so dirvi se la linea presa per anni da S.Bonelli di trattare il tema "donne" come tabu' sia giusta o no;
    personalmente quando' leggo storie come "Il Passato di Carson", "Il Presagio", "L'uomo senza Passato" "Il Tempo di Uccidere" li gradisco volentieri se non altro per spezzare la monotonia dei temi trattati.
     
    .
133 replies since 26/6/2006, 14:33   4497 views
  Share  
.