[ 365 / 69 ] L'UOMO CON LA FRUSTA

Lampi sul Messico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Posso sembrare ripetitivo,ma come al solito mi complimento con Ymalpas per la sua esaudiente,chiara e bellissima recensione.
    Dopo questi interventi mi viene voglia di rileggere le storie che recensisci.
    Complimenti davvero!!!
    Per quanto riguarda questa lunga avventura in messico di Tex anch'io la lessi in diretta aspettando mese dopo mese.
    Nel 1991,l'anno di pubblicazione degli albi in questione,erano gia' 2 anni che leggevo Tex.
    Avevo 15 anni e a quell'eta' adolescenziale non puoi riuscire ad apprezzare una storia che,leggendola adesso con un occhio piu' critico e con alle spalle 17 anni di "carriera" a leggere Tex,la si puo' considerare un capolavoro.
    Una lunga avventura che non stanca chi la legge ma al contrario man mano che si va avanti con gli albi appassiona(Ahime' queste cose oggi non succedono)sempre di piu'.
    Una storia con molti personaggi,caratterizzati cosi' bene da far venire l'invidia persino a Boselli...!
    Come ha gia' detto Ymalpas l'effetto della condanna a morte per Tex fu un colpo per i tre pards e per Montales,e mi divertirono molto le gags di Carson.
    Moltissima carne a fuoco per una sceneggiatura senza difetti e con un soggetto non originalissimo.
    Ma la bravura di Nizzi fu l'inserimento di elementi,situazioni,scene mai viste nella serie.
    Leggere quella storia adesso susciterebbe un senso di malinconia per un autore che ultimamente non ci ha regalato piu' albi di questa qualita'.
    Un capolavoro,che metto nelle 5 piu' belle storie di Nizzi.
    Per quanto riguarda i disegni sono d'accordo che sia il miglior Fusco mai apparso su Tex.
    Tra i due a me piace di piu' lo stile di Civitelli ma devo dire che in questa storia preferisco Fusco,che lo considero piu' azzeccato nella descrizione dei personaggi.
     
    .
14 replies since 20/6/2006, 09:55   554 views
  Share  
.