Canyon Dorado (Texone # 20)

Alessandrini torna al west

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    preso stasera... spero di riuscire a leggerlo più tardi e relazionarvi in merito... :woot:
     
    .
  2. rimatt
     
    .

    User deleted


    Qui a Verona è uscito da un paio di giorni, ma per acquistarlo aspetterò almeno un paio di settimane. In edicola gli ho dato una bella sfogliata, e i disegni mi sono sembrati belli ma non eccelsi. Il che vuol dire che Alessandrini ha disegnato Tex come stesse disegnando Martin Mystere o un qualsiasi altro bonelliano: indubbiamente bene, quindi, ma senza metterci quel "qualcosa in più" che forse mi sarei aspettato. O almeno, questa è la mia prima impressione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Lo comprerò o non lo so :rolleyes: ?
     
    .
  4. bressimar
     
    .

    User deleted


    io lo prenderò fra un paio di giorni... ora no money...
     
    .
  5. Mano Gialla
     
    .

    User deleted


    Preso stamattina,alle prime sfogliate,devo dire che i disegni,non sono malaccio,per la storia ,il tempo di leggerlo stasera,e domani..........il commento
     
    .
  6. rimatt
     
    .

    User deleted


    Confido che tu ci possa dare qualche buona notizia, Mano Gialla... ;)

    ...ma ci spero poco! :(
     
    .
  7. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    S

    P

    O

    I

    L

    E

    R

    non mi ha entusiasmato.. storia abbastanza confusa con catture e fughe continue...

    Tex si fa prendere come un pollo...

    Niente di trascendentale...

    I disegni sono discreti e interessanti....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ho letto solo la prima riga dello spoiler... basta come conferma dei miei sospetti :rolleyes: :cry: :grr: ...
     
    .
  9. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 31/5/2006, 13:52)
    Ho letto solo la prima riga dello spoiler... basta come conferma dei miei sospetti :rolleyes: :cry: :grr: ...

    bei tempi quelli in cui Tex non lo catturavi neanche in sogno :wacko: :wacko:
     
    .
  10. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Personalmente a me i Texoni non sono mai piaciuti (tranne qualche eccezione) xche' al di la' della storia che puo' essere o non essere di gradimento,l'imbattersi in disegnatori nuovi (e la maggior parte delle volte non all'altezza di tex e del genere western) puo' disorientare i nuovi lettori in quanto troviamo Tex troppo diverso fisicamente dai canoni tradizionali.
    Ecco perche' questa politica di Sergio Bonelli di arruolare per una volta sola dei disegnatori nuovi per i texoni non mi e' mai piaciuta.
    Perche' non affidare un texone ad un C.Villa o a un Civitelli?Sarebbe uno spettacolo.
     
    .
  11. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    forse hai ragione, ma secondo me il problema non è nel disegnatore ma nel calo vistoso ormai consolidato di Nizzi... :ohyes:
     
    .
  12. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Io non sono d'accordo con questa campagna contro nizzi che ho trovato in questo forum e anche nel web in generale.Secondo me Nizzi e' uno dei migliori sceneggatori nel panoramo fumettistico italiano.Negli anni 80 ha preso in mano un personaggio come Tex e pur seguendo la linea di G.L.Bonelli,ha saputo apportare innovazioni e freschezza alla serie.Certo il Nizzi di oggi non e' quello degli anni 80 ma non scordiamoci che Tex ha alle spalle 547 numeri,e trovare una storia diversa non e' facile
     
    .
  13. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    io non faccio campagne contro Nizzi ed anch'io lo reputo un ottimo scrittore/sceneggiatore ma è innegabile che il suo Tex si sia involuto in un unomo vulnerabilissimo e un pò "ammosciato" ;

    gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, anche se io continuo a sperare di leggere storie notevoli come il ritorno di Barbanera o La Tigre Nera, tanto per fare qualche esempio... :ohyes:
     
    .
  14. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    D'accordo ma tex non e' un super eroe Marvel e' un personaggio western e ci puo' stare che delle volte cada in un imboscata o che viene fatto prigioniero.
    Nelle storie di Boselli che dobbiamo dire allora,che Tex non e' il protagonista incontrastato della storia ma il coprotagonista insieme al solito personaggio che deve fare i conti con il passato?
     
    .
  15. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    e infatti spesso non vado pazzo neanche per Boselli (su Tex) che reputo spesso adatto più a Ken Parker... (vedi il noioso I LUPI ROSSI) :ohyes:
     
    .
140 replies since 20/5/2006, 15:33   3781 views
  Share  
.