L'Italia

... ma quanto è "malata"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    Io sono schifato da un paese sempre più decadente e senza obiettivi. non parlo del solo governo, è tutto il tessuto sociale che si sfalda...è inutile prendersela solo con il potere che noi legittimiamo ogni giorno attraverso un agire sempre più demenziale. :(
    intorno a me io vedo sempre più un'anarchia diffusa, una mancanza di rispetto profonda per cose e persone.
    ho in ballo da tempo un trasferimento in svizzera o in germania, spero che i tempi si accorcino.

    tornerò in italia da turista, sono davvero stufo di fare a botte con l'ignoranza diffusa, e non parlo solo di quella culturale, ma soprattutto delle elementari regole di convivenza civile. sono stufo di veder pagato milioni di euro un giocatore di calcio e veder mendicar soldi alla ricerca scientifica.

    quest'estate ho trascorso una settimana ad heidelberg per uno stage di stratigrafia archeologica e sono rimasto allibito nel constatare come gli studenti frequentino e fruiscano degli spazi e servizi universitari e soprattutto...il silenzio che regna nei corridoi, la biblioteca universitaria è un vero e proprio tempio dello studio e della cultura.
    A Milano le facoltà sembrano dei ritrovi per sfaccendati (e prova
    a dire qualcosa, ti mandano a fare in c. al volo); nella sezione di libri in prestito ho visto copie e copie di manuali costosi restituite a pezzi e mai fatte pagare.

    in italia manca la cultura del convivere, non è res publica è res mea e gli altri si fottano
     
    .
  2. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Venerdì 6 ottobre è in programma uno sciopero di massa di insegnanti, personale amministrativo e ATA, per far fronte ai tagli previsti per l'anno prossimo di circa 60.000 persone, che è il caso di dirlo, vivono con uno stipendio da fame!!! E questo è il programma di un governo di sinistra, c'è veramente da meditare. Secondo voi chi è più falso, il berlusca o il mortadella ?

    Per quanto riguarda il quadro delle biblioteche universitarie, parlo di Cagliari, quando c'ero io, dovevo aspettare una buona mezz'ora prima di aver in mano il libro richiesto e poi sperare di trovare posto nell'angusta sala di lettura, che quanto a posti poteva andare bene trent'anni fà, quando di studenti ce n'erano dieci volte di meno!!!

    Che bei ricordi!
     
    .
  3. bressimar
     
    .

    User deleted


    i miei genitori sono entrambi insegnanti ed entrambi prendono una paga da fame....
     
    .
  4. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Svizzera? Germania? No no... che freddo!!!
     
    .
  5. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexrdp73 @ 1/10/2006, 18:08)
    Svizzera? Germania? No no... che freddo!!!

    Ragionare, prima di parlare! :shifty:
     
    .
  6. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    OK!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (due @ 1/10/2006, 18:32)
    CITAZIONE (Alexrdp73 @ 1/10/2006, 18:08)
    Svizzera? Germania? No no... che freddo!!!

    Ragionare, prima di parlare! :shifty:

    :lol:
     
    .
  8. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Aspettate...! Ma è vero comunque che è freddo... perché andare lì? Dici che c'é lavoro... mah!
     
    .
  9. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    mah, io non temo il freddo, comunque la germania non è poi gelida come si può pensare.
    non si tratta di trovare lavoro, andrei con un trasferimento del mio gruppo. quello che mi attira avendoci già vissuto per qualche tempo è la consapevolezza di vivere e lavorare per creare qualcosa, in un paese vivo, dove il massimo dei desiderata da parte della gente non siano i reality show o vincere un campionato di calcio.

    Vi siete mai chiesti perchè le ragazzette di tutto il mondo vogliono venire in italia per fare carriera in qualche televisione? perchè siamo gli unici coglioni che strapagano qualunque coscialunga per dire due minchiate e soprattutto per pontificare su tutto (che miseria). Poi se uno vuole vedere un telegiornale (TG1) ha i giornalisti che parlano con la zeppola o in quache dialetto incomprensibile (ma sono paraculati..).
    Quindi, devo pagare il canone per avere una tettona che che finge di soffrire in honduras o per avere un giornalista comprensibile?

    E' una metafora, ma è la metafora di un paese nel quale per i giochi di potere si rischia di perdere tutto, soprattutto la dignità
     
    .
  10. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Fai bene, Giubbe! Dispiace però che dobbiamo scappare dall'Italia... mi piacerebbe che tutti uniti affrontassimo i bastardoni... però uniti non si può perché alla fine l'Italia è fatta da tante persone molto diverse fra loro e con pensieri spesso opposti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Esatto. In molte cose un salernitano e un novarese, giusto per fare due esempi, si scontrerebbero.
     
    .
  12. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexrdp73 @ 1/10/2006, 22:51)
    Aspettate...! Ma è vero comunque che è freddo... perché andare lì? Dici che c'é lavoro... mah!

    Mi riferivo al freddo, soprattutto... :shifty: Qui siamo al confine colla Lombardia, anzi, nazionalità a parte, tutto è uguale. Per il lavoro, poi... qualcuno mi deve spiegare perché all'interno guadagnano il doppio che da noi!
     
    .
  13. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexrdp73 @ 2/10/2006, 11:23)
    Fai bene, Giubbe! Dispiace però che dobbiamo scappare dall'Italia... mi piacerebbe che tutti uniti affrontassimo i bastardoni... però uniti non si può perché alla fine l'Italia è fatta da tante persone molto diverse fra loro e con pensieri spesso opposti.

    le differenze possono essere un valore, quello che manca a questo paese sono le basi minime della convivenza civile, oltre alla assoluta latitanza delle istituzioni (es: ho la patente da 23 anni, mi hanno fermato 4 volte... :goodbyetoyou: )
     
    .
  14. bressimar
     
    .

    User deleted


    e te l'hanno tolta?
     
    .
  15. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    no, ho preso due multe in tutta la vita, per divieto di sosta. guido come montalbano, a 50 all'ora
     
    .
54 replies since 15/5/2006, 21:22   1036 views
  Share  
.