L'Italia

... ma quanto è "malata"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiubbeRosse
     
    .

    User deleted


    Io sono schifato da un paese sempre più decadente e senza obiettivi. non parlo del solo governo, è tutto il tessuto sociale che si sfalda...è inutile prendersela solo con il potere che noi legittimiamo ogni giorno attraverso un agire sempre più demenziale. :(
    intorno a me io vedo sempre più un'anarchia diffusa, una mancanza di rispetto profonda per cose e persone.
    ho in ballo da tempo un trasferimento in svizzera o in germania, spero che i tempi si accorcino.

    tornerò in italia da turista, sono davvero stufo di fare a botte con l'ignoranza diffusa, e non parlo solo di quella culturale, ma soprattutto delle elementari regole di convivenza civile. sono stufo di veder pagato milioni di euro un giocatore di calcio e veder mendicar soldi alla ricerca scientifica.

    quest'estate ho trascorso una settimana ad heidelberg per uno stage di stratigrafia archeologica e sono rimasto allibito nel constatare come gli studenti frequentino e fruiscano degli spazi e servizi universitari e soprattutto...il silenzio che regna nei corridoi, la biblioteca universitaria è un vero e proprio tempio dello studio e della cultura.
    A Milano le facoltà sembrano dei ritrovi per sfaccendati (e prova
    a dire qualcosa, ti mandano a fare in c. al volo); nella sezione di libri in prestito ho visto copie e copie di manuali costosi restituite a pezzi e mai fatte pagare.

    in italia manca la cultura del convivere, non è res publica è res mea e gli altri si fottano
     
    .
54 replies since 15/5/2006, 21:22   1040 views
  Share  
.