L'Italia

... ma quanto è "malata"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister P
     
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Gatti @ 20/5/2006, 18:15)
    In Italia sto benissimo.
    Certo c'è molta gente ignorante e sono il primo a criticarla ma che ci vogliamo fare...non è colpa dei governi. I governi sono sempre espressione del popolo che li rappresenta e gli italiani sono molto ignoranti. Ma penso che l'ignoranza sia un pò il mal du siècle e non certo solo tipicamente italiano. Insomma, io sto bene dove sto e non vorrei cambiare.

    Molto qualunquistico il tuo discorso. Tu pensi che negli ultimi 12 anni ci sia stata una vera alternativa (o Silvio e Gianfranco o Romano e Massimino :sick: ...)? E' vero che l'ignoranza non è un problema solo italiano, basti vedere il MidWest statunitense o la frangia sempre più ampia di boneheads che infesta la vecchia Europa, per non parlare di chi a sinistra sta cominciando ad imitare gli storici d'estrema destra, dicendo che si finiva nei gulag per una buona causa (come minimo...). Però, in tutti gli altri paesi il popolo s'incazza e scende in piazza non certo con la magliettuzza del Che (che se avesse saputo come sarebbe stata usata la sua icona, se ne sarebbe rimasto a Cuba a fare il ministro dell'Economia) e le bandiere della pace, ma pronto ad ogni rischio, tanto se gli sbirri vogliono pestare lo fanno anche se ti tingi le mani di bianco (Genova docet). Qui, anche grazie a quello stronzo di Beppe Pisanu e alla morte IMO programmata di quello pseudo-santerellino di Marco Biagi (non gli hanno dato una scorta e non possono fingere, quelli dei servizi segreti, che non sapevano nulla sulla possibilità che potessero farlo fuori; IMO hanno voluto che morisse, un altro 'utile idiota' da immolare sull'altare della Patria), chi protesta è stato sino a non molto tempo fa a rischio d'essere considerato un 'terrorista', ma non da un punto di vista pratico, ma morale. E siccome i media in Italia son meno liberi di un tempo (ed è tutto dire)...
     
    .
54 replies since 15/5/2006, 21:22   1040 views
  Share  
.