LE MIE RICETTE

Un Forum dove possiamo scrivere le nostre ricette preferite,e farle provare agli altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario Raciti
     
    .

    User deleted


    POLPETTINE DI POLENTA RIPIENE

    Ingredienti
    - Polenta
    - Burro
    - Formaggio
    - Uovo
    - Pangrattato
    - Olio per friggere

    Preparare la polenta. Quando è abbastanza fredda da poterla prendere con le mani senza bruciarsi, staccarne dei pezzi abbastanza grandi da creare una polpetta. Aprire un buco e metterci dentro un pezzetto di burro e di formaggio, richiudere e passare prima nell'uovo poi nel pangrattato.
    Ripetere per tutto il resto della polenta.
    Friggere le polpette nell'olio bollente finchè non saranno dorate e servire subito.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    GUACAMOLE (salsa valenciana)

    INGREDIENTI per porzione media: due avocado; 4 teste d'aglio; una o due mandorle; sale; un filo d'olio.

    PREPARAZIONE: s'incomincia a schiacciare l'avocado, dopo averlo lavato, nel mortaio; poi si passa alle teste d'aglio e successivamente alla mandorla, finché non si compone un amalgama consistente. S'aggiunge sale, un filo d'olio e dopo un'altra mescolata, si usa o a mo' di condimento (con carni, ad es.) o spalmato sul pane.
     
    .
  3. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Complimenti! In confronto a voi Gualtiero Marchesi is nothing!
     
    .
  4. bressimar
     
    .

    User deleted


    E pure la prova del cuoco!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Meno male! Essere paragonato a 'mamma' Clerici mi dà un po' fastidio :wacko: ...
     
    .
  6. bressimar
     
    .

    User deleted


    bè almeno voi sapete cucinare... io me la cavo appena per sopravvivere.. e più che altro quando son da solo non ho mai viglia di preparare niente...
     
    .
  7. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    Io so cucinare da solo... anche per non subire i ricatti delle donne.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    [OT]Ce l'hai fatta ad entrare, Alex? Meno male...[/OT]
     
    .
  9. Alexrdp73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 7/6/2006, 23:12)
    [OT]Ce l'hai fatta ad entrare, Alex? Meno male...[/OT]

    [OT]Mi avete bannato... :([/OT] :lollerrimo:
     
    .
  10. rubio
     
    .

    User deleted


    FEIJOADA:

    ingredienti:
    1 kg di lonza
    1 kg di costine di maiale
    250 g di salsiccia
    250 g di salsiccia affumicata
    3 litri e mezzo di acqua
    1 Kg di fagioli neri
    150 g di lardo magro in una fetta unica
    500 g di manzo
    250 g di pancetta affumicata tagliata a dadi
    2 cucchiai di olio di semi
    2 cipolle tritate
    1/2 spicchio di aglio tritato
    3 pomodori, sbucciati e tagliati a cubetti
    2 peperoncini tagliati a pezzetti
    1 cucchiaino sale
    pepe
    5 arance , sbucciate e a rondelle







    procedimento:
    In poco olio saltate le costine di maiale fino a farle dorare e poi mettetele da parte.
    In una pentola preferibilmente di coccio bollite 3 litri d'acqua, quando l'acqua arriva a bollore buttate i fagioli che farete cuocere per circa 2 minuti a fuoco vivo, poi togliete la pentola dal fuoco ma lasciate i fagioli nell'acqua per circa un ora. Passata l'ora aggiungete nella pentola il lardo, il manzo, la lonza e la pancetta e fateli cuocere assieme ai fagioli per un'altra ora. Per ultime mettete le salsicce ed il bacon e fate cuocere per ancora 1/2 ora all' incirca. Quando tutta la carne sarà cotta e tenera, togliete dal fuoco i fagioli, sgrassate la superficie e mettete i pezzi di carne in una pirofila che conserverete in forno a 120° insieme alle costine. In un tegame riscaldate l'olio fate cuocere l'aglio e la cipolla, aggiungete i pomodori, il peperoncino, il sale e il pepe e incorporate metà dei fagioli che avrete frullato. Lasciate cuocere questa salsa a fuoco basso, unite gli altri fagioli e fate cuocere a fuoco dolce per altri 20 minuti. Togliete dal forno le carni, tagliatele a fette sottili e disponetele in un grande piatto di portata. Accompagnate la feijoada con arance tagliate a rondelle,la farina di manioca, le coste saltate, la salsa al peperoncino ed il riso brasiliano.
     
    .
24 replies since 10/5/2006, 15:57   458 views
  Share  
.