Anticipazioni sulla stagione 2007/2008

Quel che ci aspetta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano3
     
    .

    User deleted


    Anche se non ho molte aspettative per la storia, mi incuriosiscono invece i disegni :D

    E questa è la pagina del giornale della SBE di settembre Giornale :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Già postata da Anthony :P !

    Vabbé, melium abbundare quam deficiere :ohyes: .
     
    .
  3. stefano3
     
    .

    User deleted


    :oops: Non l'avevo vista :censura1: :censura1: :crapate:
     
    .
  4. due
     
    .

    User deleted


    Sempre TWO, sempre Carlo

    CITAZIONE
    avrei un'altra domanda x mister carlo: potresti dirmi tutti i disegnatori di tex che hanno finito una storia e ora sono liberi in attesa di sceneggiature? Chiedo questo x rendermi conto quale disegnatore ha più possibilità di ricevere una storia di Gino D'Antonio.

    Antonio mi faceva questa domanda circa una settimana fa ed io gli risposi che oltre a Civitelli, non sapevo per certo altri nomi, ma che i soli che al momento attuale potevano aver finito una storia erano, in rigoroso ordine alfabetico: Del Vecchio, De Vescovi e Diso.
    Ora ne so poco di più, ma quel che so è più che sufficiente per arrivare ad alcune conclusioni.

    Innanzitutto Civitelli non è più tra i liberi. Ha ricevuto un nuovo soggetto e la prossima settimana, al ritorno dalle ferie, troverà le prime pagine di sceneggiatura.
    Chi ha scritto (o meglio,più esattamente, sta scrivendo) la nuova storia per Civitelli, dunque? Ho promesso a Fabio di non rivelarlo fino a che lui non avrà cominciato a disegnarla, quindi temo che dovrete pazientare fino a mercoledì prossimo per saperne di più (Lo so: sono perfido :twisted:).

    Posso dirvi, comunque, prima che vi lanciate in chissà quali speculazioni, che non è D'Antonio, il quale al momento attuale non ha ancora inviato nessuna pagina di sceneggiatura. D'Antonio passa per un autore molto lento e dal momento in cui abbozza un idea a quello in cui la concretizza in una sceneggiatura lascia spesso passare un certo tempo e, complici magari le vacanze, finora non ha prodoitto nulla o comunque nulla è a conoscenza della redazione.

    Posso anche dirvi che l'autore di questa storia non è Nizzi e nemmeno Boselli o Faraci o Ruju (Si lo so: continuo ad essere perfido :wink: :twisted:).

    Quanto al resto confermo che a parte i tre nomi citati sopra, tutti gli altri disegnatori attualmente al lavoro su una storia termineranno di disegnarla chi entro il 2007, chi nel 2008 e qualcuno (pochi, per fortuna) addirittura nel 2009.

    La notizia datami da Civitelli mi ha spinto, però a riconsiderare le cose che so riguardo questi tre disegnatori e mi sono reso conto che se davvero hanno terminato le loro storie ora, le possibilità per loro sono solo due: o sono stati destinati ad altri incarichi (Per esempio De Vescovi è tornato su Martin Mystere, Del Vecchio sta lavorando su Pollok, il nuovo personaggio di Ambrosini e Diso è ancora impegnato su Mister No) oppure, (visto che so con certezza che al momento attuale non esistono, a parte quelle in lavorazione attualmente, nuove storie di Nizzi, Boselli e Faraci) a scrivere nuove storie di Tex per questi tre disegnatori sono stati altri autori.
    In quest'ultimo caso, chi potrebbero essere questi ipotetici nuovi autori? Le vostre ipotesi valgono le mie, lo confesso. :wink:
    Il primo nome che mi viene in mente come possibile autore è Ruju, ma non si possono escludere altre possibilità dopotutto. L'unica che posso scartare è Burattini, ahimé. :cry:

    Ripeto, però, che sono solo deduzioni mie, per quanto supportate da dati di fatto.
    Ricordate, comunque quello che diceva Sherlock Holmes (più o meno :wink:): quando hai scartato tutte le altre ipotesi, quella che rimane, per quanto improbabile, deve essere vera. :lol:
    :wink:
    Spero di saperne di più la prossima settimana.


    Edited by due - 4/9/2006, 19:22
     
    .
  5. due
     
    .

    User deleted


    Sempre Two, sempre Carlo

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Una cosa che mi incuriosisce, devo proprio dirlo, è che, vista la recente campagna acquisti di sceneggiatori (che contando Faraci porta a ben 4 nuovi sceneggiatori,di cui 3 arruolati solo negli ultimi 3 mesi), nessuno mi abbia ancora fatto una certa domanda che io ritenevo inevitabile.
    Quale? Perché non provate ad indovinarlo? :evil: :twisted: :wink:

    CITAZIONE
    OK, la domanda te la faccio io.
    Come l'ha presa Nizzi? Ha finalmente capito che aria tira?

    CITAZIONE
    Se per Nizzi sia (finalmente) giunta l'ora del pensionamento?
    A dire il vero io questa domanda te l'ho già fatta (in un altro thread) ma non mi hai dato risposta... :wink:

    E non risponderò nemmeno adesso. :twisted:

    Francamente non posso rispondere a questa domanda, perchè non so la risposta, tutto quello che posso dirvi è semplicemente un fatto che a quanto pare è sfuggito a tutti o molti di voi sebbene io vi abbia alluso in varia maniera in molti miei post recenti pur senza mai dirlo in modo esplicito.
    Il fatto è semplice ed incontrovertibile, non un pettgolezzo, basta fare due più due per rendersene conto: Nizzi non ha più scritto nuove storie almeno dall'aprile di quest'anno, ovvero dall'ultimo aggiornamento datoci da Kento.

    Se questo significa che Nizzi ha definitivamente smesso di scrivere Tex non so dirlo, potrebbe essersi preso semplicemente una pausa, ma certo questo, sommato all'arrivo di tutti questi nuovi sceneggiatori mi ricorda un pò uno scenario già visto. :twisted:

    Immagino che con il ritorno dalle ferie di tutti gli interessati l'arcano sarà presto svelato e vi confesso che sono molto curioso anch'io. :twisted
     
    .
  6. stefano3
     
    .

    User deleted


    Queste ultime anticipazioni di carlo Monni mi hanno messo una grande curiosità. La storia di civitelli sarà di Manfredi o Berardi e non vedo l'ora che sarà sfatato questo interrogativo.
    Sinceramente io preferirei Manfredi solo el caso in cui gli lascino tutte le libertà che si prende in Magico Vento (sfaccettature dei personaggi, ecc...) che però in una storia da due albi non possono essere sfruttate al meglio (Da alcune frasi d Monni si potrebbe intuire che sia Manfredi). Se ciò non dovesse accadere allora preferirei tutta la vita Berardi che può darci storie come Oklahoma che sono assolutamente fantastiche.
    Se questo sceneggiatore passerà in pianta stabile sulla serie regolare io credo che ormai sia venuto l'epilogo dell'era Nizzi ( :festa: :festa: :clapclap: ) che, come confermato dal nostro avvocato, non scrive nuovi soggetti da aprile e questo credo sia molto sintomatico :D
     
    .
  7. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Io non credo che Nizzi abbia smesso di scrivere Tex.Molto probabilmente si e' preso(o gli e' stato dato un periodo di riposo) una pausa che potrebbe giovargli molto.
    Infatti io credo che se Nizzi scrivesse meno materiale sicuramente la qualita' sarebbe piu' alta rispetto ai suoi recenti lavori.
    Comunque staremo a vedere!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    A parte la soddisfazione nel leggere certe cose (spero però che per Nizzi non ci siano brutti risvolti psicologici del tipo "sto invecchiando", "mi stanno mettendo da parte", ecc...), invito Due a 'tradurre' in emoticon forumcommuniani gli emoticon del forum di TWO che compaiono nei posts di Monni :) .
     
    .
  9. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    Sia Manfredi che Berardi in precedenza hanno dato un'ottima prova con i rispettivi maxi "La pista degli agguati" e "Oklahoma", per quanto riguarda Nizzi penso che ormai ha le storie "contate".... :D
     
    .
  10. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister P @ 5/9/2006, 11:31)
    A parte la soddisfazione nel leggere certe cose (spero però che per Nizzi non ci siano brutti risvolti psicologici del tipo "sto invecchiando", "mi stanno mettendo da parte", ecc...), invito Due a 'tradurre' in emoticon forumcommuniani gli emoticon del forum di TWO che compaiono nei posts di Monni :) .

    Nei primi l'ho fatto, ma perché avevo tempo. ^_^
     
    .
  11. stefano3
     
    .

    User deleted


    Come confermato da Carlo Monni, Nizzi ha ormai praticamente finito di scrivere storie per la saga di Tex Willer. Le sue ultime storie dovrebbero essere 7/8 che vedremo da qui al 2008. Dopodiche spazio a gente nuova!!!! :vittoria: :vittoria: :vittoria: :clapclap: :clapclap: :festa:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    NON CI POSSO CREDERE :o: :blink: :o: !!!!!!!!!!!!!!!!! TOTALMENTE?
     
    .
  13. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    Era ora finalmente!!!! :D :woot: :woot:
     
    .
  14. due
     
    .

    User deleted


    Monni non ha dichiarato nulla... È arcinoto che Nizzi durante l'estate si riposa!

    Non per altro il texone di Font è di Boselli.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Scusa, Teo, non ha senso questa storia del Texone di Boselli: tutti gli altri sono a firma Nizzi. Che intendevi?
     
    .
75 replies since 19/4/2006, 10:37   1484 views
  Share  
.