Quale Ticci preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Quello moderno (da SANTA CRUZ ad oggi)
    66.67%
    8
  • Quello classico (da LA CROCE TRAGICA sino a LA NOTTE DEGLI ASSASSINI)
    16.67%
    2
  • Quello del cambiamento (da IL QUINTO UOMO a L'ORO DEL COLORADO)
    16.67%
    2
  • Quello giolittiano (le prime due storie)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Quale Ticci preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    Mi piace tutto di Ticci (forse un po' meno Kento non perdona). Per molti anni conoscevo solo Vendetta indiana allora avevo quello stile ticciano come punto di riferimento sul western insieme a pochi altri (Giraud, Galep, Del Castillo). Vedendo anche altre prove di Ticci specialmente Le grandi praterie e il suo texone, posso dire che adesso il suo stile mi sembra piu' personale. Voto stile moderno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Cosa non ti piace di KENTO NON PERDONA? Io ho sempre trovato che avesse panorami ariosi, belle inquadrature e ottime caratterizzazioni fisiche dei personaggi :huh: .
     
    .
  3. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    D' accordo sulle scene spettacolari ma non mi piaciono molto le figure specialmente di Tex. Altre volte e' testone, altre senza mento...Gli indiani e i cavalli comunque mi sembrano perfetti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ticci stava affinando lo stile :lol: .
     
    .
  5. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio preferisco il Ticci che va dal numero 200 al 300.
    Li' era superlativo,magistrale,sontuoso.
    Quello di oggi mi piace un po' meno.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Sì, anche a me quello odierno pare un po' in calo :unsure: :cry: ...

    ...ma proprio un po' :D !
     
    .
  7. rimatt
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho votato il Ticci "moderno". Però mi pare che nelle ultime apparizioni sia in lieve calo, seppure sempre a grandi livelli. Il Ticci migliore di sempre è stato IMO quello di Congiura contro Custer: roba da spellarsi le mani, da quanto sono belle le tavole (e anche la storia, tutto sommato, mi è piaciuta).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CONGIURA CONTRO CUSTER, roba da 110 e lode. I testi così così.
     
    .
  9. rimatt
     
    .

    User deleted


    Sì, vero. Credo che dal punto di vista grafico sia una delle cose migliori mai apparse su un bonelliano. Se si considera, poi, che non si tratta di un disegnatore apparso una tantum, ma di una colonna delle serie, che lavora su Tex da qualche decennio... be', quasi non ci si crede! Immenso Ticci!

    Sulla sceneggiatura, sono combattuto: la prima volta che l'ho letta non conoscevo ancora i vari forum su Tex, e ricordo che mi piacque molto; poi, dopo aver visto che a molti non era piaciuta e averne letto i motivi, l'ho ripresa in mano e in effetti mi è sembrata un po' meno riuscita.

    All'epoca, però, leggevo Tex molto saltuariamente, e non avevo idea della strada che avesse preso Nizzi negli ultimi anni, quindi bisogna dire che non ero del tutto preparato!
     
    .
  10. Dylan Dog
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CuloDiGomma @ 5/4/2006, 20:40)
    Mi sembra una classificazione troppo semplicistica,secondo me il miglior TICCI è quello di FUGA DA ANDERVILLE

    se parli degli albi della guerra di secessione, ti do pienamente ragione.
    ticci e civitelli sono i migliri disegnatori di tex e lampi di guerra è la storia più che bella che abbia mai letto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    lampi di guerra è la storia più che bella che abbia mai letto

    Scusa?
     
    .
  12. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Lampi di guerra?Che storia e'?
     
    .
  13. bressimar
     
    .

    User deleted


    non lo so, sono indeciso... ho votato quello moderno ma credo che mi piaccia di più con ben poco margine... in generale ottimo disegnatore, faccio fatica a scegliere...
     
    .
  14. stefano3
     
    .

    User deleted


    Io ho votato quello moderno, che è insuperabile :vittoria: Avete notato come il Ticci degli inizi assomigli molto al FUSCO degli inizi???????????' :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano3 @ 20/6/2006, 21:51)
    Io ho votato quello moderno, che è insuperabile :vittoria: Avete notato come il Ticci degli inizi assomigli molto al FUSCO degli inizi???????????' :lol:

    Questa non l'ho capita :wacko: . Uno veniva dalla scuola giolittiana, l'altro dal mondo della pittura, e le differenze eccome se si vedono.
     
    .
42 replies since 5/4/2006, 19:07   915 views
  Share  
.