ORTIZ

Fumo e polvere da sparo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Io la penso esattamente come Mister P!!!
    Personalmente Ortiz a me non piace per niente.Nei disegnatori attuali lo metto all'ultimo posto.Ogni volta che leggo una storia disegnata da lui mi viene il mal di testa.
    Il paradosso e' che purtroppo oltre ad essere il peggior disegnatore di Tex e' anche il piu' prolifico;e a differenza di Freghieri (altrettanto prolifico),che reputo uno dei migliori artisti italiani,i suoi disegni fanno.....!!!!Ma Bonelli non se ne accorge di quanto e' poco amato Ortiz?
    Il povero Marcello pur anzianotto che sia disegnava ancora bene e se n'e' andato in pensione;che aspetta Ortiz?
    "Sono sempre i migliori che se ne vanno"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma Bonelli non se ne accorge di quanto e' poco amato Ortiz?

    E chi te l'ha detto che è poco amato :fififi: ? Ad esempio, a me risulta il contrario :rolleyes: ...

    Cmq, a me Ortiz nel complessivo mi piace, apprezzo un po' meno il suo Tex, cmq molto più grintoso di quello di altri disegnatori, per amor del vero.

    Edited by Mister P - 4/6/2006, 10:42
     
    .
  3. rimatt
     
    .

    User deleted


    Non ti offendere, Anthony, ma i tuoi gusti in fatto di disegnatori mi sembrano alquanto discutibili! :P

    Qui mi stronchi un Maestro come Ortiz (che per inciso disegna un Tex che non mi piace... però la classe non è acqua, cazzarola!), in un altro topic spari a zero sul povero Alessandrini (che è pur sempre un signor disegnatore)... insomma, mi sa che sei tu a essere un po' bastancontrario! ;)
     
    .
  4. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Ma i Forum non nascono apposta per dire le proprie preferenze in fatto di disegnatori,sceneggiatori ecc?e ognuno di noi non e' libero di pensarla come vuole?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Devo dare ragione a Anthony, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe. Poi, come semplice utente, posso 'bisticciare' ad armi pari con lui sui suoi gusti, ma non mi sognerei mai di dirgli certe cose come è successo in un altro post, il parere personale è SACRO.
     
    .
  6. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Quanti sono i nuovi disegnatori di Tex ? Lo dico e lo ripeto, di questi tempi il personaggio cambia faccia anche più volte al mese. ed è una cosa che mi lascia perplesso perché mina alla base quella che è l'identità del personaggio.

    Nessuno discute il ricambio generazionale, tanti se ne sono andati ( Monti, Letteri ecc ) ma un tempo si sostituivano con giovani talenti, pensiamo che a metà anni '80 per un Nicolò che ci lasciava c'era l'ingresso nello staff di disegnatori come Villa e Civitelli ( mi dite niente ). Oggi invece si preferisce puntare su decine di nuovi disegnatori, molti ormai vecchie glorie il cui tratto in declino è cosa inevitabile. Quante storie disegnerà ancora Sommer ? Non più di quelle disegnate da un De la Fuente. Il suo talento non si discute ma se si passa dai paesaggi al volto o alla corporatura dei quattro pards, il disagio è forte.

    Il discorso vale anche per Ortiz, per il quale non stravedo, ma col tempo mi ci sono affezionato.

    La politica che si è scelta in fatto di disegnatori è suicida e non tarderemo a vederne gli effetti. Il business ci sta fottendo il personaggio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Non posso che concordare con te :( ... è una cosa che qui e altrove sto ripetendo da anni...

    A tra un po'.
     
    .
  8. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    D'accordisssssssimo con vmalpas!!!!!!!
     
    .
  9. rimatt
     
    .

    User deleted


    Certo, Anthony, ognuno è libero di pensarla come vuole e di dire ciò che pensa! ;)
    Però, come ha già fatto notare MisterP, mi risulta che Ortiz goda di numerosissimi ammiratori, sia alla Boneli sia fra i lettori. Anzi, credo forse che tu sia il PRIMO che mi capita di incontrare, tra un forum e l'altro, che la pensa in maniera così negativa su Ortiz! Va da sé che non c'è niente di male, eh!
     
    .
  10. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Io non ho detto che Ortiz non e' molto ammirato nel web,ma molte persone che collezionano Tex e di cui ho contatti di persona non e' che amino molto Ortiz.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Questa discussione su chi ama e chi non ama Ortiz rischia di potrarsi troppo per le lunghe :unsure: ...
     
    .
  12. Giudice Colt
     
    .

    User deleted


    Ortiz a me sinceramente non piace e non dispiace......
     
    .
41 replies since 22/3/2006, 12:01   872 views
  Share  
.