Armi usate nella Civil War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mario Raciti
     
    .

    User deleted


    Ehm, ehm scusa Fanatico, ma se per manico intendi dire il calcio del fucile, allora la risposta è sbagliata.
    Sì, perchè gli Henry venivano caricati da sotto la parte finale del castello. Infatti, da dove inizia il contenitore tubolare sotto la canna, c'è una sorta di piccola "impugnatura" che conteneva una molla e che bisognava spingere in avanti ed inserire i proiettili per poter ricaricare l'arma.
     
    .
  2. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    Esatto Mario. Sono gli Spencer che venivano caricati dal calcio.
     
    .
  3. Mario Raciti
     
    .

    User deleted


    Esattamente John :ok:
    Gli Spencer venivano caricati dal calcio, si inserivano i 7 proiettili (quanti ne poteva contenere) e si inseriva l'asta di chiusura che, provvista anch'essa di una molla, permetteva ai proiettili di rimanere in alto pronti per essere caricati in canna per sparare (uno alla volta, ovviamente).
     
    .
  4. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    :huh: :o: Mi create un serio dubbio ora (e non solo per la stanchezza mi sà)

    Quello -dalla carica sotto la canna- non era il primo modello winchester? (quello 1866)

    Porca palettina... dovrei riguardare in giro <_<
     
    .
  5. Mario Raciti
     
    .

    User deleted


    No no caro Fanatico... mi dispiace
    L'Henry veniva caricato dal serbatoio sotto la canna, il Winchester 66 (e successivi almeno fino al 1892) dal buco nel fianco del castello, e lo Spencer dal calcio.
    Fidati (c'è anche una discussione sul Forum di Farwest.it sull'argomento, aperta da me)
     
    .
  6. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ok, mi fido.

    Tanto son passati 2 anni dall'ultima volta che mi ero interessato a tali dettagli :D

    Complimenti a voi due pards... (mi conviene rinfrescarmi un po' la memoria perchè oggi ho preso qualche errore di troppo!!)
     
    .
  7. JOHN LLWL
     
    .

    User deleted


    Winchester 66 (e tutti i modelli), caricamento dal buco laterale NELLA DESTRA DELL' ARMA. Lo dico per i disegnatori che fanno il buco anche a sinistra. :asd: :asd: :angry: :angry: :lol:
     
    .
  8. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    -->direi di chiudere la parentesi OT<-- al massimo apriamo una discussione ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Non è proprio OT, visto che i dettagli tecnici erano alla fin fine inevitabili. Più che altro, non sforiamo parlando massicciamente di armi create ed usate dopo la Civil War, al massimo si può accennare per fare confronti.
     
    .
  10. Mario Raciti
     
    .

    User deleted


    Ottimo resoconto Antonio, davvero ottimo! Son contento di aver trovato un vero punto di riferimento per quanto riguarda la Civil War (di cui, come ho detto, non so molto, anzi so pochissimo...).
    Grazie e complimentoni! :ok: :ok: :ok:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Gatti @ 5/7/2006, 22:13)
    (ma c'è qualcuno che la legge 'sta sezione o monologo da solo??)

    Se qualcuno posta qualcosa, la leggo molto volentieri. Se so qualcosina la posterò, se ho qualche dubbio porrò una domanda.
     
    .
  12. rubio
     
    .

    User deleted


    Le mitragliatrici che si vedono nel film "Una ragione per vivere e una per morire" son Gatlng o Maxim?
     
    .
  13. Antonio Gatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rubio @ 24/10/2006, 09:24)
    Le mitragliatrici che si vedono nel film "Una ragione per vivere e una per morire" son Gatlng o Maxim?

    In che hanno è ambientato il film? Le Maxim se non ricordo male videro l'azione per la prima volta nel 1889 o giù di lì utilizzate dalle "gloriose" (ironico) giubbe rosse per buttare giù sa dio quale tribù di Zulu in rivolta. Ovviamente la Maxim è l'indiscussa protagonista del 1914 la sua letalità è devastante, al confronto la Gatling è un giocattolo per bambini scemi.
     
    .
  14. rubio
     
    .

    User deleted


    Io credo che le Maxim vennero utilizzate dai mercenari della Rhodes Company contro i Matabele per conquistare lo Zimbabwe e poi durante la Guerra Russo Giapponese
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In che hanno

    :o:

    Cmq, credo siano maxim, se non erro il film, che non vedo da molto tempo, è ambientato durante la Revoluciòn.
     
    .
31 replies since 19/3/2006, 23:10   975 views
  Share  
.