FUSCO

Un grande Tex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. due
     
    .

    User deleted


    Ora sta disegnando una storia di chi? Nizzi? :huh:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Da quel che mi risulta, facendo parte dello staff grafico di Nizzi, credo che sarà proprio il buon Claudio lo sceneggiatore della nuova storia.
     
    .
  3. due
     
    .

    User deleted


    E di cosa parla?
     
    .
  4. rimatt
     
    .

    User deleted


    Fusco è un disegnatore a cui non vorrei mai rinunciare: il suo Tex è brutto e sgraziato, ma allo stesso tempo energico, vitale, dinamico e anche un bel po' sbruffone! Un vero toro, insomma: gli sganassoni che tira fan quasi male, anche solo a vederli disegnati! Inoltre, trovo che Fusco sia un ottimo inchiostratore: il suo tratto veloce e tagliente è molto "ticciano" (nel senso che assomiglia a un certo Ticci, non che lo imita), e questo non può che far piacere. Lunga vita a Fusco! :D
     
    .
  5. ymalpas
     
    .

    User deleted


    Quoto integralmente tutto quanto detto da Rimatt. Fusco è proprio un grande! Il suo tratto non è morbido, detto e ripetuto, ma comunque caldo e avvolgente. Nella rappresentazione grafica di Tex pochissimi lo eguagliano e personalmente impazzisco per quella aria da spaccone che certe volte il disegnatore gli imprime nel volto. Sono disegni che sprizzano vita... Per il resto rimando a quanto ho detto su di lui nella discussione L'uomo con la frusta.
     
    .
  6. stefano3
     
    .

    User deleted


    Fusco a me piace molto per la durezza e la forza con le quali caratterizza i suoi personaggi. Un grande :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    E poi ha un tratto pittorico che rende i paesaggi del Nord quasi ai livelli del miglior Ticci.
     
    .
  8. due
     
    .

    User deleted


    Ma nel nord è imbattibile Font!
     
    .
  9. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    Non sono molto d'accordo con Due!
     
    .
  10. stefano3
     
    .

    User deleted


    Invece io sì perchè Font è imbattibile nei paesaggi di tutti i tipi (vedi I lupi rossi). Per quanto riguarda i paesaggi con la neve a me fanno impazzire quelli di Civitelli, che ne ha disegnati molti soprattutto in città come in Missione a Boston. Sono stupendi :) :) :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Stiamo parlando di Fusco, non uscite troppo dal tema...
     
    .
  12. rimatt
     
    .

    User deleted


    La storia scritta da Canzio (L'oro di Klaatu) e da poco recensita sul forum è la dimostrazione perfetta di quanto Fusco sia eccellente nel disegnare il Nord innevato. Meglio Ticci o Fusco? Entrambi! :D
     
    .
  13. stefano3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E di cosa parla?

    Non saprei dirvi di cosa parla la storia ma so che saraàper un almanacco e quindi di un solo albo (poichè il grande giovanni ha avuto da poco una malattia agli occhi) e sarà su testi di nizzi :blink:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Grazie per le info :) .
     
    .
  15. due
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano3 @ 21/6/2006, 19:41)
    CITAZIONE
    E di cosa parla?

    Non saprei dirvi di cosa parla la storia ma so che saraàper un almanacco e quindi di un solo albo (poichè il grande giovanni ha avuto da poco una malattia agli occhi) e sarà su testi di nizzi :blink:

    Giovanni? Ticci? Io sapevo di Fusco, Ferdinando... :huh:
     
    .
35 replies since 16/3/2006, 10:45   994 views
  Share  
.