Intrigo nel Klondike/Fuga nel Grande Nord

(# 544/5)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CuloDiGomma
     
    .

    User deleted


    Come postato in precedenza su TWO trovo questa storia di BOSELLI ottima perchè priva di quegli eccessi che talvolta ti facevano torcere il naso,BOSELLI è un grande ma talvolta esagera volendo inserire troppe cose,per esempio io non ho mai apprezzato tutti quei bambinetti tipo quelli visti recentemente in I LUPI ROSSI o in precedenza in LA GRANDE INVASIONE,ancorchè non mi piaceva certo buonismo e da questo punto di vista ho apprezzato il fatto che....


    S
    P
    O
    I
    L
    E
    R



    ....una volta tanto uno degli amici di TEX ci lascia le penne,sennò sembra quasi che chiunque combatta di fianco al nostro ranger ne acquisti immediatamente le virtù di immortalità,invece il finale della storia è altamente drammatico e pieno di azione,i disegni di REPETTO non mi esaltano ma l'ambientazione è talmente suggestiva(adoro le storie con la neve e i grandi boschi del nord) che me li fa sembrare quasi discreti,se proprio vogliamo trovare un difetto alla storia è il soggetto abbastanza "ordinario" privo cioè di qualche scena o situazione memorabile,di quelle che ti rimangono in mente a lungo,faccio l'esempio di un capolavoro di G.L.BONELLI LA NOTTE DEGLI ASSASSINI con la scena del cattivo che muore con la slitta risucchiato dalle acque gelide del nord ,oppure la scena della croce che cade in acqua in SULLE PISTE DEL NORD oppure ancora citando lo stesso BOSELLI la scena del bambino "fantasma" che fa impazzire l'indiano nel villaggio pieno di morti in NEI TERRITORI DEL NORD OVEST.
    I voti:

    STORIA 9
    DISEGNI 7

    Edited by CuloDiGomma - 10/3/2006, 14:38
     
    .
  2. Frank il Baro
     
    .

    User deleted


    Concordo su tutta la linea con il tuo post Culo di Gomma, il soggetto anche se risulta semplice è comunque manovrato da una secenggiatura perfetta che non lascia nessuna sbavatura......


    SPOILER



    SPOILER




    Mi ha colpito molto la morte del sergente Lafferty, personaggio che nella storia ho apprezzato moltissimo e anche i cattivi da Mister Fitzgerald a Roscoe( per non parlare anche della coppia Bones-Pollard) sono delle autentiche canaglie, gente senza scrupoli che Boselli caratterizza in maniera esemplare!!! biggrin.gif Buona la prova di Repetto che rispetto alla prima parte della storia migliora..

    Edited by Frank il Baro - 10/3/2006, 15:26
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ho modificato il titolo alla discussione smile.gif .

    Ciao!
     
    .
  4. due
     
    .

    User deleted


    E quando (finalmente) ci sarà una storia di quattro o cinque albi? Metterai tutti i titoli?
     
    .
  5. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(due @ 13/3/2006, 17:56)
    E quando (finalmente) ci sarà una storia di quattro o cinque albi? Metterai tutti i titoli?

    magari abbreviati
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    No, metterò il titolo del primo, ed in seguito, quello dell'ultimo.
     
    .
  7. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    finalmente ho letto il secondo albo, ieri sera...

    Tex granitico e deciso come ai bei tempi

    La vicenda fila via veloce e convincente fino alla conclusione

    Boselli ha fatto un'ottimo lavoro : 8,5

    Discreti/buoni i disegni di Repetto : 7
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Io lo sto sfogliando ora... vi dirò di più in seguito, dopo lettura e prima lettura bis smile.gif !
     
    .
  9. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(Mister P @ 14/3/2006, 13:28)
    Io lo sto sfogliando ora... vi dirò di più in seguito, dopo lettura e prima lettura bis smile.gif !

    Bis ? Un albo come Martin Mystere ? ohmy.gif ohmy.gif
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    <_<
     
    .
  11. due
     
    .

    User deleted


    Ed io, strano!, devo aspettare!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Peggio per te che sei straniero tongue.gif ...

    (scherzo, ovviamente laugh.gif ...)

    Edited by Mister P - 15/3/2006, 12:24
     
    .
  13. due
     
    .

    User deleted


    mad.gif laugh.gif
     
    .
  14. vace
     
    .

    User deleted


    Quindi per commentare questa storia devo postare qui?...
    Ok per domani allora...
    Ho diverse cose da dire e adesso nn ho voglia di scrivere tanto ma premetto che sarò piuttosto polemico in certi punti
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Immagino già quali...

    Ecco la mia rece:
    Commento storia: veramente godibile dall'inizio alla fine, letta in poco più di mezz'ora, davvero spettacolare. Una corsa contro il tempo scenggiata alla perfezione smile.gif . I due killer americani, quasi impazziti per l'ostilità del clima, son due villain come non se ne vedeva da tanto tempo (i miei complimenti a Borden, sempre attento a fare personaggi complessi ma non noiosi biggrin.gif ). la parte cittadina di questa seconda puntata, mostra un Tex deciso e pronto a tutto, aiutato da un Carson tutt'altro che imbolsito ed all'ottimo sergente Lafferty (peccato sia morto sad.gif ). Anche Jim Brandon non è certo una figura di contorno biggrin.gif . I testi son da 8,5.
    Capitolo disegni: Repetto continua ad essere discontinuo nelle figure umane, però nelle scene generali come a pag. 32, dimostra d'avere la mano e un ottimo senso della dinamicità interna e dello spazio. Per la prima volta gli do un meritato 7.

    Ho detto smile.gif .
     
    .
32 replies since 6/3/2006, 14:56   938 views
  Share  
.