Odiate ristampe!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    I colori dei guanti sono 'sparati' come nell'originale blink.gif !
     
    .
  2. due
     
    .

    User deleted


    Bellissima cover , ma nn bei colori!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Per una volta tra originale e ristampa non cambia un c... w00t.gif !
     
    .
  4. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    la cover della prima nuova ristampa di maggio

    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    L'originale:

    image

    Forse non lo notate di primo acchitto, ma nella cover della ristampa Tex è leggermente decentrato e rimpicciolito...
     
    .
  6. due
     
    .

    User deleted


    Ha perso il suo fascino!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    E' più cupa e meno calda.
     
    .
  8. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    la nuova cover

    image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    La nuova versione è più... diabolica :woot: !

    Ecco la vecchia:

    image
     
    .
  10. rimatt
     
    .

    User deleted


    Per una volta, la modifica ai colori non peggiora l'originale!

    Per la cronaca, comunque, io non sono troppo contrario alle modifiche delle ristampe. Sono d'accordo con la maggior parte di voi quando dite che le cover "modernizzate" sono quasi sempre peggio delle originali, però non ritengo che questo sia un problema insormontabile: IMO, infatti, una ristampa non ha il compito di sostituire l'originale, ma semplicemente di riproporlo.

    Per capirci: una volta che è uscita in edicola la NR numero 163, non è che questa divenga automaticamente la versione UFFICIALE del numero 163 di Tex... Si tratta semplicemente di una riproposizione del numero originale, che non vuole certo nascondere la sua funzione di "semplice" ristampa.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Non è proprio così: ai lettori o neofiti od occasionali che s'avvicinano al personaggio, danno un'idea 'distorta' dell'albo. Chissà cosa può aver pensato un eventuale neolettore dell'età di Due davanti la cover coi colori posati da cartolina della NR della Dama di Picche... IMO avrà lasciato l'albo sullo scaffale. Se gli capitava quella caliente originale... scusatemi per la mia 'supponenza', ma iMO l'avrebbe preso curioso :) .
     
    .
  12. rimatt
     
    .

    User deleted


    :)

    Be', del resto lo sapevo che la pensi così! Comunque, io resto della mia idea: un lettore giovane, che scopre il Tex degli anni Settanta solo oggi, dovrebbe comunque esser grato della regolare, costante presenza nelle edicole di testate vecchie e nuove dedicate al Ranger. E inoltre, gli basta davvero poco (un'occhiata alla copertina) per rendersi conto che si sta trovando davanti a una ristampa!

    Detto questo, è pacifico che se le vecchie copertine fossero ricolorate con più criterio saremmo tutti più contenti! :ohyes:
     
    .
  13. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE E UN COLLEZIONISTA DA ANNI DI TEX;IL MIO PARERE SULLE COPERTINE DELLE RISTAMPE E' QUESTO:COME ALCUNI FILM DI TRENT'ANNI FA OGGI VENGONO RIPROPOSTI IN DVD RESTAURATI NELL'AUDIO E NEL VIDEO,LE COPERTINE DI TEX DI TRENTA-VENTI ANNI FA VENGONO RITOCCATE LA' DOVE VI SONO DEI DIFETTI DI COLORE E DI ALTRO;IO PERSONALMENTE PREFERISCO LE COPERTINE ORIGINALI XCHE' CONSERVANO ANCHE NEI LORO DIFETTI LE TECNICHE DELL'EPOCA E I COLORI DI QUEL PERIODO
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ciao, Anthony (a prop. bel nick, fa tanto spaghetti western :D ), concordo perfettamente con te.

    PS Non scrivere in maisucolo, nel web equivale ad "urlare" ;) .
     
    .
  15. EagleOfTheNight
     
    .

    User deleted


    la cover della ristampa di fine mese...

    image
     
    .
131 replies since 5/3/2006, 16:46   2566 views
  Share  
.