STORIA DEL WEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Ebbene si, volevo sapere chi legge storia del west e, soprattutto, cosa ne pensa.

    Personalmente lo reputo a pari merito con Tex, se non adirittura superiore!
     
    .
  2. due
     
    .

    User deleted


    Io l'avrei messa sotto bonelli. Anche se ne oho pochi sono belli.
     
    .
  3. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Non mi pare sia Bonelli...

    Che ne pensi di come narrano i fatti storici?
     
    .
  4. Antonio Gatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex Fanatico @ 28/4/2006, 20:58)
    Ebbene si, volevo sapere chi legge storia del west e, soprattutto, cosa ne pensa.

    Personalmente lo reputo a pari merito con Tex, se non adirittura superiore!

    Sono due fumetti apprezzabilmente differenti, assolutamente non paragonabili. Anch'io adoro la Storia del West (tra l'altro credo che sia l'unico fumetto italiano che abbia tra i vari personaggi....Jefferson Davis!!) e in particolare i numeri "decadenti", quelli sul crepuscolo del West, insomma.
    Una menzione anche per "L'ultimo duello" la storia del confronto fra i due amici Pat MacDonald e Andy Ross...mi ha sempre colpito!
     
    .
  5. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Non ci sono ancora arrivato... stò prendendo le ristampe hehe
     
    .
  6. Antonio Gatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex Fanatico @ 28/4/2006, 21:15)
    Non mi pare sia Bonelli...

    Che ne pensi di come narrano i fatti storici?

    La Storia del West ERA di Bonelli, aho!!! Poi le ristampe ora le fa la IF o la Hobby e Work ma la serie fu bonelliana (apparsa sulla Collana Rodeo).
    I fatti storici? Beh, insomma, diciamo che è un fumetto-capolavoro ma la storia è un'altra cosa.....però si inizia sempre a imparare dal poco.
     
    .
  7. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Heheh... ormai... stò prendendo quelli IF :D

    Concordo, cmq trovo che dia una buona panoramica generale
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,206

    Status
    Offline
    Hop, spostato.
     
    .
  9. Jonah Hex
     
    .

    User deleted


    Leggo anch'io "Storia del West" ma solo grazie ai pochi numeri che becco di seconda mano tra mercatini dell'usato e fumetterie (purché con prezzi accettabili!). Ne ho pochi numeri tra i primi 20 e i 60; è una serie che leggo volentieri non ostante i disegni di Polese, che detesto con tutto il cuore (e all'epoca aveva pure la manina ferma...)!
     
    .
  10. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    In effetti lo stile richiede un certo tempo per abituarcisi, ma per quanto riguarda le storie in sé è sicuramente un fumetto, come già detto, molto buono.

    Non che sia un libro di testo dal quale studiare la storia dell'epopea western, ma sicuramente una piccola idea di base la dà
     
    .
9 replies since 28/4/2006, 19:58   390 views
  Share  
.