ALAN FORD

Tutto sul personaggio di Magnus & Bunker!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. due
     
    .

    User deleted


    Continuo sul suo topic!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    OK, qui si parla del fumetto AF in generale wink.gif .
     
    .
  3. due
     
    .

    User deleted


    Benissimo...
     
    .
  4. vace
     
    .

    User deleted


    caro due, non puoi dare giudizi su un qualcosa che non conosci...
    Alan Ford è un fumetto mitico che negli anni 70 ha raggiunto livelli di capolavoro, grazie soprattutto anche ai disegni del mostruoso Magnus (naturalmente sorvolo sulle tue dichiarazioni sui suoi lavori, specie sul texone) e dal talentuoso Piffarerio e io per quanto mi sforzi non ricordo di due autori che hanno saputo dare un tratto così ironico alle comicissime sceneggiature di Maxbunker.
    Io ho i primi 15 e il resto tutto consecutivo dal 100 al 300 circa (più o meno dal 1977 al 1990).
    Certo è una serie che va letta in sequenza e che in certe storie ha lasciato un segno indimenticabile di comicità difficilmente ineguagliabile....
    Giusto qualche tempo fa mi sono riletto la serie dal 100 al 200.....
    Fantastico w00t.gif
    Ora il fumetto è precipitato in un baratro da cui difficilmente potrà risalire...
    Non solo per i disegni ma da anni l'autore sembra che cerchi lo scandalo per colpire il lettore, suscitando varie polemiche (ricordi, MisterP, quando "trasportò" Erika, l'omicida di Novi Ligure, all'interno di una storia che faceva assassini su commissione? Ci furono dichiarazioni di condanna addirittura di politici che proposero la chiusura della serie)
    è il segno che non c'è più nulla da dire

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non solo per i disegni ma da anni l'autore sembra che cerchi lo scandalo per colpire il lettore, suscitando varie polemiche (ricordi, MisterP, quando "trasportò" Erika, l'omicida di Novi Ligure, all'interno di una storia che faceva assassini su commissione? Ci furono dichiarazioni di condanna addirittura di politici che proposero la chiusura della serie)
    è il segno che non c'è più nulla da dire


    Purtroppo il vecchio Bunker, negli ultimi 10 anni, ha cominciato a manifestare rigurgiti sessisti, sistemi di cercare la ribalta più da cronista di VISTO o CRONACA VERA (vedi l'esempio di Erika, ma anche altri) che da editore, astio senile ecc... anche oggi può beccare la storia carina, ma in mezzo a dieci che vanno dallo scarso all'impubblicabile. Mah, triste fine di un grande.

    Edited by Mister P - 24/2/2006, 10:11
     
    .
  6. due
     
    .

    User deleted


    È diventato come Nizzi? Va bene, nn commenterò più...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    No, Max Bunker è diventato PEGGIO di Nizzi cry.gif .
     
    .
  8. due
     
    .

    User deleted


    Difficultas, is
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Perché 'difficoltà'?

    E perché in latino? huh.gif
     
    .
  10. due
     
    .

    User deleted


    Perché no? "Difficoltà" nell'arrivare più in basso!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Boh, non so... IMO, non è stato -purtroppo- così tanto difficile huh.gif ... la differenza è che Nizzi è solo una utore e che Bunker è anche editore, se scrive qualche capellata nessuno gliela contesta.
     
    .
  12. due
     
    .

    User deleted


    Cmq, per leggerne solo qualcuno, quale mi consigli?
     
    .
  13. vace
     
    .

    User deleted


    Dovresti leggerli in sequenza.
    Se vieni a prenderli te li presto per un pò che non so più dove metterli e mi occupano spazio.
    Cominciare dal 100 come ho fatto io nn è male anche se ti perdi le storie Bunker/Magnus giunte fino al 75. Allora ti aspetto....
     
    .
  14. due
     
    .

    User deleted


    A lungo... forse fra qualche anno. Un mio amico (quello già nominato) ne ha qualcuno (nn so quanti di preciso). Nn ce n'è nessuno leggibile sciolto?
     
    .
  15. vace
     
    .

    User deleted


    mmm... per una buona impressione che sia sotto il 100... almeno.

    ma anche dal 100 al 200... quando li hai sotto mano dimmi i titoli
     
    .
57 replies since 15/2/2006, 10:31   1104 views
  Share  
.