Claudio Nizzi

Il triste declino di un grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Piccolo OT per Due: pensa che quando avevo la tua età era uscito un Capolavoro come IL PASSATO DI CARSON... oggi un nuovo giovane lettore come potrebbe essere attirato da Tex, se le storie sono del tipo FRATELLO BIANCO?
     
    .
  2. due
     
    .

    User deleted


    Un mio amico s'è innamorato di Tex col 507 e seguemti, un buon inizio (Boselli), ma poi... ma lo legge ancora!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Spero che nel frattempo abbia cominciato a leggere anche le ristampe.
     
    .
  4. due
     
    .

    User deleted


    Alcune, ma nn tante, mi parlava del 12... devo indottrinarlo a dovere! biggrin.gif
     
    .
  5. vace
     
    .

    User deleted


    Per Mister P: naturalmente seguo molto le vicende personali degli autori quanto più possibile e sò benissimo della crisi nizziana avuta nel 92 (leggevo dime press) quindi ero abbastanza informato.
    Tex sta invecchiando insieme a Nizzi? Pazienza!
    Però allora rispetto per tutto quello che ha fatto (l'uomo senza passato, l'uomo venuto dal nulla, la tigre nera, alcatraz, appuntamento con la morte e qualche texone per citare qualche suo capolavoro) troppo facile adesso farlo sfigurare così.
    Per due: ti sono grato se mi dai qualche informazione in più sulle sigle che mi hai scritto. Purtroppo sono nuovo del forum e sò poco di nulla.
     
    .
  6. due
     
    .

    User deleted


    IMO (in my opinion) quando Nizzi morirà (e giù le corna!) lo piangeremo! Di quali sigle parli, vance? Te ne dico qualcuna:

    OT=off topic
    IT=in topic
    IMO=in my opinion
    IMHO=in my humble opinion

    TWO=Tex Willer online
    SCLS=Spirito con la scure
    MV=Magico Vento
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Ah, scusa, Vace, se ho supposto che tu non conoscessi i dietro le quinte rolleyes.gif ... riguardo a Tex che invecchia con Nizzi ti chiedo: come mai GLB all'età di Nizzi ha realizzato IL MISTERO DELLA MINIERA e IL TESORO DI VICTORIO, mentre Nizzi scrive storie come quella dell'Almanacco del West d'adesso (che merita un bel 7 abbondante per i testi smile.gif ) sempre più raramente?

    Edited by Mister P - 8/2/2006, 19:41
     
    .
  8. vace
     
    .

    User deleted


    mah... forse perchè GLB è nato sceneggiatore e Nizzi no. dry.gif



    grazie x la spiegazione sigle: sono un profano dell'informatica e di forum.
     
    .
  9. due
     
    .

    User deleted


    Profano? Anch'io lo ero... forse lo sono ancora!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Tu sei ancora molto giovane e con tanto da imparare tongue.gif ... hai tutto il tempo che vuoi biggrin.gif !
     
    .
  11. due
     
    .

    User deleted


    Spero!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le forum c'est moi

    Group
    Administrator
    Posts
    5,205

    Status
    Offline
    Riporto su :rolleyes: .
     
    .
  13. rimatt
     
    .

    User deleted


    Sì, ma che altro dire di Nizzi? Umanamente, non posso dire di non provare simpatia per lui, ma professionalmente c'è poco da fare: di recente ha scritto storie bruttarelle, alcune brutte, altre davvero pessime. E dire che io sono uno di quelli che non lo disprezza del tutto: Il prezzo della vendetta, per dire, non m'era affatto dispiaciuto, e tutto sommato avevo letto con piacere anche Athabasca Lake. Ma come difendere l'orribilerrima Fratello bianco (il secondo albo, più che altro)? Non si può proprio!

    :(
     
    .
  14. ANTHONY STEFFEN
     
    .

    User deleted


    D'accordo su "Fratello Bianco " altre storie un po sottotono,ma secondo te chi dovrebbe essere lo sceneggiatore principale di Tex?
     
    .
  15. Tex Fanatico
     
    .

    User deleted


    Thò... non mi ero ancora fatto vivo.

    Bhè, come sapete già dall'altra parte (altro forum), io ho sempre difeso NIZZI, e non perchè trovo che sia adatto o meno.

    I motivi sono semplicissimi.

    1) Bhè... tutti sappiamo cosa è in grado di fare
    2) Attualmente ha un calo, ma capita a tutti --> e sinceramente negli ultimi episodi mi pare che debolmente si stia tirando assieme (personalmente)<--
    3) Se c'è lui significa che non hanno nessun altro, quindi grazie a Nizzi abbiamo pur sempre il fumetto Tex

    --> se non ci fosse nessuno disposto a continuare (e Nizzi è bravo a continuare malgrado le critiche), il fumetto verrebbe bloccato, e sinceramente me la prenderei molto di più
     
    .
57 replies since 26/1/2006, 18:03   1371 views
  Share  
.